Liofilizzazione

Divisione Liofilizzazione

Lampugnani Farmaceutici S.p.A. dal 1973 è attiva nel campo della Liofilizzazione in bulk di sostanze farmacologicamente attive sterili e non sterili.
In questo settore la società opera per conto terzi e si avvale di un collaudato know-how, di attrezzature tecnologicamente avanzate e di risorse umane ben preparate. Queste caratteristiche, supportate dal continuo investimento in tecnologia ed in risorse umane, allineano la Lampugnani Farmaceutici S.p.A. ai più rigorosi standard qualitativi internazionali permettendole di collaborare con alcune delle maggiori industrie chimiche e farmaceutiche presenti sul mercato.

Lampugnani Farmaceutici S.p.A. si propone come un partner affidabile ed efficiente per le industrie che decidono di affidare questa parte del processo produttivo ad una azienda in grado di garantire uno standard qualitativo elevato.

Produzione

I reparti di liofilizzazione della Lampugnani Farmaceutici S.p.A. sono stati progettati appositamente per la lavorazione in conto terzi. Per questo motivo sono stati realizzati in modo da essere flessibili e facilmente adattabili ad ogni esigenza.
Il processo produttivo è stato sviluppato nell’ottica di raggiungere la massima automazione possibile, in modo da eseguire le parti più critiche della lavorazione in un sistema protetto.

Una divisione R&D, dotata di impianti pilota permette, inoltre, di ottimizzare i processi di liofilizzazione e di svilupparne di nuovi.

Slider
Slider

Controllo Qualità

La qualità è considerata un punto fondamentale nella strategia della Lampugnani Farmaceutici S.p.A.. Attorno ad essa gravita tutta la struttura aziendale attraverso l’applicazione di un rigoroso “Sistema della Qualità” che garantisce l’applicazione delle GMP e delle GLP.

Due laboratori per i controlli chimici e microbiologici permettono di eseguire tutte le analisi necessarie.

Area Tecnica

Tutte le strutture che entrano a far parte del processo produttivo sono state selezionate per garantire il maggior grado di qualità e affidabilità possibile.
I liofilizzatori sterilizzabili con vapore in pressione, gli impianti di produzione di acqua distillata, di acqua purificata, di vapore puro, le linee di filtrazione, i loop di distribuzione dei fluidi, gli impianti di HVAC, gli sterilizzatori a secco, le autoclavi e tutti i macchinari utilizzati sono garantiti nella loro efficienza attraverso un rigoroso programma di convalide e manutenzione.
La disposizione delle suddette macchine, inoltre, facilita una accurata manutenzione e le rende facilmente ispezionabili.

Slider